Residenza Residenza Balà a Vernate
Luganese - Via Balä, Vernate, Svizzera 

CODICE: BB007

Nuove e moderne villette con vista lago

Vernate è un piccolo comune del Malcantone che si affaccia sul ramo occidentale del Lago di Lugano. Nonostante la vicinanza con i centri abitati più grandi (6 min Agno, 12 min Ponte Tresa, 20 min Lugano), gode di estrema tranquillità e viste mozzafiato, oltre ad avere un’ampia insolazione durante tuto l’anno.
Al fascino della tradizione vernacolare prealpina, rappresentata dal nucleo dell'antico borgo, si accompagnano architetture moderne e ambiziose capaci di catturare l'immenso paesaggio
 
Il progetto si trova adiacente al borgo storico di Vernate, in una posizione strategica, comoda sia per l'accesso veicolare che per quello pedonale.
 
Il terreno, in lieve pendenza, si apre su di un vasto panorama che spazia dagli scorci delle prime Alpi a Nord fino alle ultime cime delle Prealpi a Sud, inquadrando il magnifico paesaggio tra Lugano, Muzzano e Montagnola - Collina d'Oro.
Si stagliano con evidenza le cime (da Nord a Sud) del Monte Brè, della Sighignola, del San Salvatore, del Monte Generoso, di Agra e del Monte Caslano.
Le spettacolari viste sul lago arrivano, oltre al vicino ramo occidentale del Lago Ceresio, alla baia della città di Lugano racchiusa tra i monti d'Intelvi.
Di particolare pregio la presenza del laghetto di Muzzano che nella vista Nord-Est permette di osservare tre separati specchi d'acqua.
 
La nuova edificazione prevede 6 ampie villette, tutte con vista lago, ampio giardino e posteggi per ogni abitazione.
 
La villa indipendente, invece, sarà composta da un vecchio rustico ristrutturato e ampliato, si affaccia verso Sud dove i tetti del borgo di Vernate fanno da base per l'ampia vista sul territorio, godendo così della migliore esposizione solare. La zona limitrofa è tranquilla e composta da singole ville monofamiliari, dalla scuola elementare di Neggio, Vernate e dall'ingresso al nucleo del paese.
 
Tutte le case saranno edificate con standard qualitativi moderni e di ultima generazione, mentre le finiture saranno di alto standing. I tetti piani saranno completamenti verdi e si prevede di installare i pannelli fotovoltaici.
 
Le abitazioni possono essere modificate internamente secondo desiderio, come pure le scelte delle finiture saranno a scelta presso importanti aziende Ticinesi.

Prezzi a partire da CHF 1'490'000.--, consegna chiavi in mano;
Posteggio a partire da CHF 30'000.--

Tutte le finiture sono a scelta. Eventuali modifiche interne sono ancora fattibili.
 
Contattateci al numero 091 752 25 67 per visitare la casa dei vostri sogni. Se questo immobile non soddisfa le vostre esigenze potete trovare tutte le proposte residenziali e commerciali sul nostro portale web www.domusdea.ch.

Brochure

Contattaci